Gruppo Mastrotto per Automotoretrò e Automotoracing 2016

Una vasta gamma di nuove pelli per rinnovare ed esaltare gli interni delle autovetture ed un servizio esclusivo per garantire in pronta consegna a restauratori e designer anche piccoli quantitativi di pelle.

Nel mondo delle autovetture d’epoca la cura degli interni in fase di restauro è tanto importante quanto quella della carrozzeria e delle parti meccaniche. In questo scenario ricopre un ruolo fondamentale la pelle, da sempre sinonimo di eleganza e resistenza nel tempo, materiale principe per i rivestimenti delle auto di alta gamma e particolarmente utilizzato nel passato prima dell’ingresso sul mercato delle fibre sintetiche. La pelle è inoltre protagonista anche nel settore del “tuning” e della personalizzazione dei veicoli di serie, dove l’attenzione al dettaglio è spinta ai massimi livelli.

Proprio per questo motivo Gruppo Mastrotto, gruppo multinazionale e di riferimento nella produzione e lavorazione di pelli bovine, con sede principale nel distretto conciario di Arzignano, a pochi chilometri da Vicenza, ha voluto supportare la 34° edizione di Automotoretrò, fiera dedicata all’automobilismo d’epoca e la 7° edizione di Automotoracing, manifestazione dedicata al “tuning” e alla personalizzazione dei veicoli. Le due fiere, che si svolgono in contemporanea presso i padiglioni di Lingotto Fiere a Torino, hanno richiamato lo scorso anno oltre 60.000 visitatori e sono ormai accreditate come punto di riferimento del settore a livello nazionale.

Con oltre 50 anni di esperienza, Gruppo Mastrotto è oggi primo gruppo conciario in Europa, con oltre 420 milioni di euro di fatturato e più di 1.800 dipendenti in tutto il mondo. L’esperienza del Gruppo si riscontra nei differenti settori di applicazione per cui produce le pelli da più di 50 anni: arredamento, calzature, pelletteria, automotive, abbigliamento, nautica e aviazione.

Proprio per soddisfare la domanda del mercato e i tempi sempre più rapidi di consegna, è nato Gruppo Mastrotto Express, un innovativo servizio di pelli in pronta consegna, che ha dato vita al polo logistico più grande al mondo destinato alla fornitura di pellami, con oltre 300.000 metri quadrati di pelle disponibile in oltre 1.000 colori.  Gruppo Mastrotto Express è un servizio pensato sia per le grandi aziende che per le piccole realtà imprenditoriali: garantisce l’invio della merce in qualunque parte del mondo entro 48hper tutti i settori di applicazione e anche per le richieste di piccoli quantitativi.

Nel settore automotive, Gruppo Mastrotto è considerato oggi uno dei principali fornitori di alta gamma, e ha recentemente conseguito dal Gruppo Volkswagen il prestigioso premio FAST, acronimo di Future Automotive Supply Tracks, che viene consegnato ai 25 partner più strategici per il successo di tutti i marchi di proprietà (Audi, Porsche, Bentley, Lamborghini, Škoda, Seat e Bugatti).

Proprio per l’automotive, Gruppo Mastrotto propone tre linee di pellami dedicate, che soddisfano  i requisiti tecnici specifici del settore. Inoltre ha recentemente arricchito la collezione Le Mans, nappa a grana naturale, estremamente setosa al tatto, con 11 nuovi colori che si aggiungono a quelli già in cartella: dalle nuance classiche e dai toni accesi come bordeaux e rosso antico per arrivare alla sobria eleganza dei grigi.