Torino, 22 Settembre 2017

Domenica 5 febbraio, in pista con il Daba team di Graziano Rossi

Il 5 febbraio vedrà sfidarsi, sulla pista esterna dell’Oval di Lingotto, numerosi piloti in varie specialità: drifting, rally, rally storico, quaddrift ed enduro.

Tra i tanti campioni che si esibiranno ricordiamo Graziano Rossi, padre del nove volte campione del mondo Valentino Rossi, con il suo Daba Team, che dalle ore 10:40 farà vivere agli spettatori momenti di pura adrenalina. 

Alle ore 12:00 Paolo Diana, funambolico pilota, entusiasmerà i presenti a bordo di una Fiat 131 con le sue acrobazie al volante.

Alle ore 12:15 per la prima volta ad Automotoracing gli amanti delle due ruote potranno vedere le motociclette da enduro sfidarsi sulla pista esterna, mentre dalle ore 13:35 saranno poi le Vespa e i quad a sfrecciare sul circuito.

Nel Padiglione 2, allo stand del Lancia Club, verrà presentato alle 11:30 il libro Dalla 124 alla 124 di Maurizio Verini. L’ex campione europeo racconterà la storia di questa vettura, le sue vicende sportive e le storie di quei piloti e navigatori che resero vincente la Fiat 124.

A seguire il talk Delta, l'ultima regina, un’incontro per rivivere insieme le vittorie della vettura che ha collezionato 10 allori, 51 vittorie Mondiali, 7 titoli Europei Assoluti e 2 Rally Produzione, nonché più di 50 successi finali nei Campionati Nazionali in tutto il mondo. Un palmares per un singolo modello che rimane ancora imbattuto.