Visitare il Salone

Home /

Visitare
IL SALONE

IL SALONE

Date e
Orari

8-9 Marzo 2025

pubblico
10:00/ 19:00

espositori
9:30/19:30

A breve potrai
Acquistare
i Biglietti

Biglietti
al giornoXpers.

Prezzi

Online €12

In cassa €15

gratuito
Ragazzi fino a 12 anni
Disabile e accompagnatore

A breve potrai
Acquistare i Biglietti

OPERATORI
7 Marzo 2025


(riservato agli operatori del settore)
Dalle 08:00 alle 19:00

More
Info

Frequently Asked Questions

È possibile acquistare il biglietto in loco?
Sì, è possibile acquistare il biglietto di ingresso ad Automotoretrò direttamente alle casse.
Il titolo di ingresso a cosa fa accedere?
Il biglietto è valido sia per l’ingresso a Mercanteinfiera che per l’ingresso ad Automotoretrò ed è acquistabile in tutte le casse del quartiere fieristico (Ingresso SUD, ingresso OVEST).
È possibile utilizzare il biglietto per più ingressi durante la stessa giornata?
No, non è consentito uscire ed entrare dalla Fiera durante la giornata
Il biglietto acquistato online è utilizzabile solamente in una data precisa?
No, il biglietto è utilizzabile in qualsiasi giorno della manifestazione.
Sono ammessi i cani?
Gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti ad Automotoretrò, con obbligo di guinzaglio. Se il cane è di taglia grande è necessario che sia anche dotato di museruola.
I bambini pagano il biglietto?
I bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente (accompagnati da un adulto).
Quali sono gli orari della biglietteria?
Gli orari sono dalle 10:00 alle 17:00 tutti i giorni della manifestazione (7-9 Marzo 2025).
È possibile acquistare in anticipo il biglietto per il parcheggio?
E' possibile pagare il parcheggio alle casse automatiche in loco o più comodamente tramite l'app EasyPark, in qualsiasi momento.
È possibile raggiungere Automotoretrò con un servizio navetta?
Certamente: durante tutta la manifestazione è attivo un servizio autobus che collega il centro di Parma al quartiere fieristico. Qui di seguito è possibile trovare tutte le informazioni utili su come raggiungerci tramite il servizio autobus.
Ci sono dei servizi di ristorazione all’interno della Fiera?
All’interno della Fiera sono presenti due punti ristoro Self-Service, uno all’interno del Padiglione 4, sopra la Sala Stampa, e l’altro all’interno del Padiglione 5, sopra i bagni. Entrambi sono accessibili anche con l’ascensore. All’interno del Padiglione 2 è presente un punto bar.
Cosa si deve fare per partecipare come espositore ad Automotoretrò?
Per partecipare come espositori ad Automotoretrò è possibile fare richiesta cliccando qui
Sono un operatore: come si può accedere alle giornate dedicate agli operatori?
Per gli operatori di settore è possibile accedere alle Giornate degli Operatori effettuando il pre-accredito gratuito. La biglietteria sarà presto disponibile.
IN Fiera

COME ARRIVARE

Automotoretrò
In Auto

Dall’uscita dell’autostrada (A1) si raggiunge direttamente e rapidamente la Fiera di Parma grazie alla nuova arteria complanare che la collega direttamente con il casello autostradale. Milano, Bologna, Verona distano circa un’ora di macchina. Firenze, Padova, Torino e Genova poco di più. La tangenziale di Parma permette di raggiungere velocemente ogni punto della città. La struttura fieristica di Parma, in questo modo, è raggiungibile in poco tempo anche dalle cittadine termali di Salsomaggiore e Tabiano. Il quartiere fieristico dispone inoltre di oltre 9.000 posti auto. Coordinate GPS: 44° 50’47.27”N 10°17’24.00”E (4).

Automotoretrò
In Autobus

TUTTI I GIORNI DELLA MANIFESTAZIONE (COMPRESE GIORNATE OPERATORI) Il servizio di bus urbano che collega il centro di Parma con Mercanteinfiera, è attivo tutti i giorni della manifestazione con corse ogni 30 minuti. ANDATA: prima corsa 09:00 – ultima corsa 19:00 (giornate operatori: prima corsa ore 07:00 – ultima corsa ore 18:30) RITORNO: prima corsa 09:35 – ultima corsa 19:35 (giornate operatori: prima corsa ore 07:35 – ultima corsa ore 19:05) Il biglietto ha il costo di una normale corsa urbana ed è acquistabile presso edicole, tabaccherie o direttamente a bordo, tramite carte di pagamento contactless (Visa, Mastercard e Maestro, VPay e Visa Electron). La fermata in Fiera è situata presso la rotonda adiacente l’Ingresso Sud e sarà attiva durante tutta la manifestazione. La fermata in prossimità dell’Ingresso Est sarà attiva solo durante il primo weekend.

Automotoretrò
In Treno

La stazione ferroviaria di Parma si trova lungo l’importante direttrice Milano – Roma e tra gli interscambi delle linee ferroviarie che servono tutto il Nord Italia.

Automotoretrò
In Aereo

Gli aeroporti di Milano Linate (120km) e “Marconi” di Bologna (90Km) sono facilmente raggiungibili in meno di un’ora dal complesso fieristico di Parma. Milano Malpensa e l’aeroporto di Verona si distanziano per poco di più. L’aeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma è adiacente alla struttura fieristica ed ha collegamenti con diversi aeroporti nazionali.